Capillari e Varici come risolvere il problema con i trattamenti sclerosanti
Gli antiestetici capillari visibili a livello degli arti inferiori sono sottili vene dilatate situate vicino alla superficie della cute. Il loro colore è variabile dal rosso vivo al blu – verde scuro e sebbene siano collegati con il sistema venoso e dipendano da esso, non svolgono alcun ruolo funzionale essenziale sono anzi fastidiosi e spesso causa di imbarazzo.
Come si possono curare?
I capillari visibili (detti teleangectasie) e le varici possono essere curate attraverso le Sclerosanti o Scleroterapia che consiste dell’introduzione di una sostanza nelle vene o nei capillari affetti da patologia. Nel giro di qualche settimana (da 2 a 6) la presenza degli antiestetici capillari si ridurrà sino a sparire.
Le Sclerosanti sono dolorose?
L’introduzione del liquido sclerosante può provocare una lieve sensazione di bruciore e dopo qualche ora si può avvertire un un po’ di dolore nella zona sottoposta la trattamento ma questo dipende molto dalla grandezza dei vasi trattati e dall’estensione della zona coinvolta. Dopo qualche ora si può avvertire un po’ di dolore nella zona trattata, dipende molto anche dalla sua estensione e dalla grandezza dei vasi trattati.
Qual è il periodo migliore per sottoporsi al trattamento?
Successivamente al trattamento, per circa 2 o 3 settimana, è necessario evitare l’esposizione ai raggi solari delle zone interessate è perciò da evitare la stagione estiva.
Il trattamento Sclerosante Funziona?
Si, il trattamento funziona e permette, nel migliore dei casi, di eliminare completamente gli inestetismi (dipende molto dalla grandezza dei vasi) ma non garantisce che il problema non si ripresenti in futuro. Lo scopo del trattamento è eliminare gli inestetismi presenti. Per un risultato ottimale sono necessarie più sedute.